CERTIFICAZIONE SQAS TRASPORTO E STOCCAGGIO PRODOTTI CHIMICI:

SQAS (Safety&QualityAssessment for Sustainability) è un sistema di valutazioni di terze parti uniformi per valutare le prestazioni dei fornitori di servizi logistici e dei distributori di sostanze chimiche. Le valutazioni SQAS riguardano la qualità, la sicurezza, la sicurezza, l’ambiente e la responsabilità sociale delle imprese (Corporate Social Responsibility). SQAS non è un sistema di certificazione; è un sistema di valutazione che fornisce un rapporto di valutazione fattuale dettagliato. I rapporti di valutazione SQAS consentono alle società chimiche di valutare i propri fornitori di servizi logistici in base ai propri standard e requisiti.
SQAS è un elemento chiave di Responsible Care nelle operazioni logistiche.
Cefic, il Consiglio europeo dell’industria chimica, gestisce il sistema SQAS e ne garantisce l’integrità.
Tutte le società di trasporti e altri tipi di fornitori di servizi attivi nella logistica del territorio e nella distribuzione chimica sono coperti da SQAS attraverso cinque moduli separati: